x



Svengo sempre
ogni giorno è un rumore di vetri,
a volte mi rialzo perché qualcuno
ha gridato

Vedendomi impazzire sotto i loro occhi
cadere di testa nel mezzo di una notte
forse sei sonnambulo – dissero
te la sei fatta addosso

Mi chiesero di tacere almeno tre secondi
chiusero porte e finestre
vedendomi saltare senza una ragione

Mi diedero una pacca sulla spalla
un consiglio, la preghiera
un sorriso che non ricordo

Mi chiesero di dimenticare
di morire con estrema delicatezza

Cado sempre
perché mi chiedo come stai
se mai li perdonerò
se anche tu baci i pavimenti
se come me non parli più.

6 thoughts on “x

Leave a Reply

