o

Faccia di luna piena

potrei dire
andavo in giro pienotto
con una faccia da schiaffi
mezza cera di luna piena
e ancor mi diverte la postura ingenua
che indosso, mastico fiori
inseguendo le file ordinate
delle formiche, messe per due
le scombino con le dita

non esattamente pigro
forse ignavo, un distratto
ho difficoltà a posare le mani
dove meglio capiti
mi vanto di arrossire
legittimo stupidi sorrisi
sornione, dormiente, potrei dire
che adoro questa faccia scema
di escluso, reietto, assegnata
al pavimento, vorrei baciarla
perchè

davanti all’uomo cinico, affamato
ho vertigini, mal di testa
una sorta di groppo che risale dal ventre
mi avvalgo della facoltà di non rispondere
e non agire, senza alcun gioco
mi presto
ad essere un dissolto

Salvatore Leone 2016

6 thoughts on “o

Leave a Reply

