(

tumblr_n00haj1ZkC1s5gwi6o1_500


Ho aspettato al buio

Ritiro tutto quello che ho detto
pure il tuo nome,
nei cespugli dei frutti rossi
che si mordono di notte.
Ho aspettato al buio
per sentirmi dire mezza parola
nelle carni dei ciliegi.
Ritiro tutto quello che ho detto
prima che sia luce e giorno
di uomo scordato in terra e gelsomini.
Se mai dovessi insistere al quarto di luna
che schiarisce appena la tua fronte,
passati una mano sulla bocca
finta sia noia, lo sbadiglio
innamorato, oppure sonno
che bacia i sordi sbracando i muti.
Credo sia fame di mele turgide
a dissetare.
Ritiro tutto, perché le cose dette
a quest’ora, non le ho sapute
non le ha sentite mai nessuno.

Salvatore Leone 2017

2 thoughts on “(

  1. Un deciso ripensamento su quanto detto, per poter riaprire un dialogo che preme…
    Sempre speciali i tuoi versi, Sal, felice giorno,silvia

Leave a Reply

